SVAR offre una soluzione completa per effettuare la rilevazione delle presenze all'interno degli istituti scolastici con l'utilizzo di terminali di rilevazione presenze che leggono le tessere o le impronte digitali o anche che possono utilizzare lo smartphone per effettuare le timbrature di presenza tramite un'apposita app.
I sistemi dotati di rilevatori presenze dipendenti da noi proposti sono frutto di un'esperienza maturara in oltre 60 anni di lavoro, verificando con i nostri clienti le soluzioni migliori studiate per ogni tipologia di scuola, istituti di formazione, università e per le strutture scolastiche.
Dagli orologi timbracartellini l'evoluzione ci ha portati all'utilizzo di terminali di rilevazione presenze che possono leggere tessere dotate di banda magnetica, tessere con all'interno un microchip di prossimità con tecnologia RFID 125 KHz o Mifare fino ad arrivare al NFC.
Per rilevare le presenze del personale offriamo addirittura dei terminali dotati anche di lettore di impronta digitale e perfino lettori di impronta facciale o sistemi che permettono al dipendente di timbrare anche tramite il suo smartphone.
I nostri terminali di rilevazione presenze trasferiscono le timbrature al software che effettua i conteggi delle ore lavorate tramite nei seguenti modi: cavo USB da terminale a P.C., chiavetta USB, con cavo ethernet TCP/IP, WI-FI TCP/IP, ethernet su onde convogliate e tramite telefono cellulare smartphone.
Disponiamo di varie soluzioni software con modalità di scarico dati con operatore o automatica con soluzioni via web in tempo reale.
Il software è multipostazione su base dati sql (per ogni eventuale postazione aggiuntiva c’è da pagare una licenza). Il software permette di effettuare dei resoconti dettagliati settimanali e mensili per dipendente o per reparto. La consultazione e la modifica delle marcature è molto facile. Il programma segnala e corregge in modo automatico gli errori di timbratura. E’ possibile esportare in molteplici formati le ore di lavoro e la reportistica. Scarico dati rapido da tutti i terminali collegati. Il programma può gestire un numero qualunque di terminali collegati negli istituti scolastici.
I nostri sistemi vengono testati e preprogrammati prima della spedizione in modo da essere immediatamente pronti all'utilizzo una volta arrivati dal cliente. Siamo disponibili a fornire un'eventuale teleassistenza, qualora fosse necessaria per l'installazione del software.
SVAR propone da molti anni svariate soluzioni per la rilevazione presenze del personale tra cui i migliori orologi marcatempo disponibili sul mercato europeo che possono effettuare la timbratura di presenza su cartellini Saody di cartone mensili e possono anche affettuare il conteggio delle ore lavorate giornalmente e mensilmente. Ogni anno sono disponibili modelli aggiornati con nuove funzioni
SVAR da molti anni è presente sul mercato italiano con vari modelli di orologi timbracartellini che aiutano le aziende di qualsiasi dimensione a risolvere le problematiche inerenti la rilevazione presenze del personale con vari tipi di timbracartellini che oltre a registrare la presenza possono anche effettuare i conti delle ore lavorate dal dipendente su cartellini Saody.
SVAR da oggi propone un innovativo sistema di rilevazione presenze basato sull'utilizzo dello smartphone tramite un'app di gestione presenze che permette a ciascun dipendente di registrare la propria presenza tramite il suo smartphone
Sistema di rilevazione presenze con timbratura tramite smartphone per dipendenti in mobilità e per tutte le attività svolte fuori sede
Questa è la soluzione ideale per il controllo delle presenze del personale in trasferta o in movimento, autisti, dipendenti che si occupano di servizi di pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, manutenzione verde, lavoratori in cantiere e appalti, dipendenti fuori sede di aziende o agenzie interinali, postazioni lavorative esterne (sedi distaccate, negozi, ecc.)
Servizio aggiuntivo per software di gestione presenze
- Timbrature da Smartphone (Android o iPhone) Tablet, Mac, PC
- Geolocalizzazione con Google Maps®
- Sincronizzazione rapida con software gestione presenze
- Accesso ai servizi Cloud
I dipendenti potranno timbrare tramite smartphone come se fossero davanti al terminale di rilevazione presenze, ovviamente il dipendente quando è in sede potrà scegliere se timbrare con il badge o con l’impronta digitale sul terminale di rilevazione presenze o di timbrare tramite smartphone.
L’ufficio personale vedrà, sul software di rilevazione presenze, che alcuni dipendenti hanno timbrato tramite smartphone da una sede remota, infatti insieme con ogni timbratura l’ufficio personale riceverà l’indicazione geografica di dove è stata effettuata la timbratura e se necessario riceverà anche un codice di lavoro che precisa il lavoro che i dipendenti hanno effettuato ed inoltre è possibile che aggiungano delle note personali indirizzate all’ufficio personale.
Appoggiandosi ai sistemi di geolocalizzazione presenti sui dispositivi Mobile moderni, è anche possibile identificare la precisa posizione in cui è stata registrata la marcatura, e localizzarla mediante Google Maps®.
Sono disponibili più soluzioni per rilevare le presenze del personale:
1) solo mediante l'utilizzo degli smartphone
2) con l'utilizzo dello smartphone e del terminale di rilevazione presenze dove, alcuni dipendenti possono timbrare solo tramite tessera o impronta digitale o riconoscimento viso e altri timbreranno tramite il loro smartphone
Il nostro software web è utilizzabile da remoto con una semplice connessione internet, può gestire più aziende, è disponibile un modulo opzionale per interfacciarsi a qualsiasi software di paghe, può essere integrato con dei terminali di rilevazione presenze, è dotato di un modulo che è in grado di gestire i turni in modo automatico, può ricevere causali di timbratura sia da cellulare che da terminale di rilevazione presenze, può ricevere dei codici di attività svolta dal dipendente da associare a ciascuna timbratura per comunicare all'ufficio personale la commessa, l'attività svolta, ecc.
clicca qui per vedere la scheda completa del prodotto
SVAR, da molti anni, offre svariate tipologie di sistemi di controllo accessi che utilizzano le più svariate tecnologie di riconoscimento degli utenti che devono attraversare dei varchi
Utilizzando le tessere di prossimità che il dipendente ha per le timbrature di presenza, si possono controllare gli accessi del personale ad alcune porte dei Vostri uffici eliminando così le chiavi ed il rischio di dover lasciare delle porte aperte ed evitando quindi tutti i problemi legati allo smarrimento delle chiavi, alle duplicazioni e ai malfunzionamenti delle serrature.
I nostri terminali permettono di fare il controllo degli accessi, sia tramite tessera di prossimità o magnetica, che tramite lettura dell’impronta digitale o del viso o con la tecnologia NFC.
La programmazione degli utenti abilitati viene effettuata dal personal computer tramite rete ethernet TCP/IP o tramite chiavetta USB ed in qualsiasi momento è possibile effettuare lo scarico dati per verificare gli utenti transitati.